Per poter depositare i rifiuti presso l'Ecocentro Serta occorre essere in possesso dell'apposita tessera di riconoscimento o delle necessarie autorizzazioni.
La tessera è nominativa e la prima viene rilasciata gratuitamente, mentre la seconda o l'eventuale sostituzione in caso di smarrimento ha un costo di fr. 22.-- (IVA inclusa).
Segnaliamo ai cittadini dei comuni convenzionati, che i rifiuti solidi urbani e gli scarti cucina non vengono accettati all'Ecocentro, le batterie auto, i pneumatici di automobili e autocarri, bombole a gas e estintori possono essere depositati solo a pagamento.
FORMULARIO PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA ECOCENTRO SERTA PER DITTE E COMUNI NON CONVENZIONATI
A tutti i privati e aziende che depositano materiali correntemente all'Ecocentro Serta, può essere rilasciata la tessera di riconoscimento dietro il versamento di fr. 22.-- (IVA incl.) per ogni tessera, previa autorizzazione della Direzione.
L'apposito formulario di richiesta deve essere debitamente compilato e consegnato di persona presso l'Ecocentro Serta, oppure inviato per posta elettronica all'indirizzo serta@gianniochsner.ch.
La tesserà potrà essere ritirata direttamente all'Ecocentro Serta.
FORMULARIO PER LO SCARICO DEI VEGETALI INFESTANTI O NEOFTITE INVASIVE
La compilazione del formulario è obbligatoria per aziende e privati che devono depositare vegetali infestanti all'Ecocentro Serta. La consegna dei vegetali infestanti deve avvenire chiusa in sacchi !!!
Di seguito l'elenco delle neofite invasive:
Ailanto, Ambrosia, Aster americani, Balsamina, Buddleja, Lupino fogliuto o ornamentale, Palma del Giappone, Panace di Mantegazzi, Poligono del Giappone, Senecione sudafricano, Sommacco maggiore, Verga d'oro, Zigolo dolce, Zucca spinosa.